• Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Parlando di Trading spesso si sente nominare il “Day Trading”.

Fare Day Trading in borsa significa acquistare e vendere azioni nello stesso giorno. I trader intraday si avvalgono dell’aiuto di indicatori tecnici, monitorano i grafici e implementano strategie di momentum per ottenere il massimo dal trading.

Ma quanto puoi guadagnare da questa attività esattamente?

Scopri quanti soldi puoi guadagnare facendo trading.

Prima di iniziare, ricordati di seguire il canale gratuito “Guadagnare Online Davvero”.

Quanto puoi guadagnare facendo trading?

Quanto si può guadagnare con il Trading?

Non c’è un limite effettivo a quanto puoi guadagnare dalle azioni in un mese. 

Alcuni aspetti chiave da cui dipendono i profitti intraday sono:

  • Quanto capitale investi sui mercati ogni giorno
  • Il livello di rischio che corri
  • Competenza nel trading 
  • Conoscenza degli indicatori tecnici
  • Pazienza

Sai che potresti essere in grado di raddoppiare i tuoi soldi con una singola operazione che può svolgersi in meno di un’ora?

Questo significa che tutti i trader intraday sono in profitto? Assolutamente no. 

In realtà, diversi studi suggeriscono che una altissima percentuale di trader perde denaro nei mercati.

Quindi, per poter andare in profitto, è necessario essere ben informati sul trading intraday e sulle varie strategie coinvolte.

Vediamo allora alcuni aspetti che dovrai curare sin da subito per affrontare il mondo del trading al meglio.

Stop loss

Lo “stop loss” è un processo di trading che ti consente di ridurre le perdite mentre fai trading sul mercato azionario.

Quando imposti uno stop loss a un determinato prezzo del tuo titolo, questo viene automaticamente venduto quando il prezzo scende al di sotto del livello di stop loss.

In questo modo limiti automaticamente le eventuali perdite.

Ricerche e aggiornamento sul trading

Per fare soldi veloci, cosa che essenzialmente offre il trading intraday, è necessaria una ricerca approfondita.

I trader devono essere esperti in grafici, metriche di trading, rapporti, monitoraggio dei volumi. E ciò richiedono una adeguata formazione. I rendimenti del mercato azionario sono volatili, a maggior ragione quando si acquista e si vende lo stesso giorno. Per questo una ricerca adeguata e il costante aggiornamento delle tue abilità sono essenziali.

Monitora regolarmente i tuoi investimenti

Una delle qualità più importanti per avere successo nel mercato azionario è monitorare regolarmente i propri investimenti e il proprio portafoglio.

Il monitoraggio regolare del tuo portafoglio ti aiuta a vendere immediatamente le tue azioni se ritieni che i prezzi possano correggersi in futuro. Questo è richiesto ancora di più nel trading intraday perché la tua attività quotidiana può influire profondamente sulla tua posizione (profitto/perdita) nel mercato.

Lo stato mentale giusto

Se vuoi guadagnare con azioni ad alto rendimento, il requisito fondamentale è la pazienza. Qualsiasi decisione presa d’impulso può farti perdere molto.

Uno degli errori più gravi che si possono commettere nel mercato azionario è comprare o vendere solo perché tutti gli altri lo stanno facendo. Come investitore/commerciante, devi capire che i tuoi obiettivi finanziari non sono gli stessi di un’altra persona.

Quindi, se acquisti o vendi un’azione, dovrebbe basarsi sulla tua ricerca. In altre parole, puoi acquistare o vendere un’azione perché il tempismo è giusto, o i fondamentali della società sono cambiati o ci sono alcune modifiche normative che potrebbero influire sulla tua partecipazione.

Se vuoi entrare in questo mondo iniziando da 0 e vuoi essere certo di compiere le scelte più giuste per te, segui questo canale gratuito sul Trading. Potrai scoprire quanto guadagnare dal trading in base a quanto sei disposto a investire e, soprattutto, come guadagnare in modo sicuro.