• Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Prima di iniziare a parlare dei servizi di copy trading, dobbiamo stabilire che ci sono due tipi principali di trader. I primi sono quelli che frequentano seminari, tentano di elaborare strategie, seguono tutte le tendenze del mercato e godono delle commissioni di trading. Altri, invece, vogliono semplicemente fare soldi con il minor impegno e sforzo possibile. Per quest’ultimo gruppo, il mirror trading o copy trading è la soluzione perfetta.

La crescita negli ultimi anni del copy trading è stata esponenziale, poiché molti trader si fidano di questo sistema e hanno la confortante sensazione di non fare trading da soli.

Il copy trading, però, non è quindi solo per gli inesperti. Molti trader, infatti, usano il copy trading come mezzo di ricerca di mercato. Fa risparmiare tempo e potrebbe rappresentare una nuova strategia redditizia.

Ti interessa iniziare a sfruttare questo metodo di guadagno? Se sì, ora ti chiederai quale possa essere il migliore servizio di copy trading con resoconto certificato.

Non temere: ne parleremo presto, prima però ti ricordo di seguire il nostro canale Telegram per restare aggiornato su tematiche come quella di cui parleremo oggi. E non esitare a contattare i nostri amministratori in chat per qualunque esigenza.

Ora iniziamo!

Naga e Axi, 2 ottimi servizi di copy trading

Il copy trading lega il tuo account ad altri trader in quanto le loro posizioni vengono automaticamente replicate nel tuo account. Se realizzano profitti, vinci. Ma se loro perdono, perdi anche tu. Il copy trading è quindi una forma di guadagno passivo perché il trader fa tutto il lavoro che tu stai semplicemente copiando e, nella maggior parte dei casi, il processo è completamente automatizzato.

Alcune piattaforme (e relative app) di copy trading sono semi-automatizzate, ma sei solo limitato a decidere quali operazioni desideri copiare. Il copy trading è generalmente l’ideale per i trader principianti in quanto consente loro di fare trading ben oltre il loro livello di esperienza o competenza.

Alcune delle funzionalità di una piattaforma possono includere bacheche e chat room per condividere operazioni e parlare di strategie, feed di notizie social personalizzabili che aggiornano gli investitori sulle attività dei loro trader preferiti, nonché un accesso completo alle statistiche.

Naga è una prima piattaforma di copy trading che ti possiamo consigliare. Premiata a Dubai come migliore piattaforma del 2022, questa vanta più di un milione di trader attivi.

Approfitta delle competenze della community e impara da altri trader e dalle loro attività di investimento, o pubblica tu stesso i tuoi contenuti su Naga.

Cone funziona Naga? Semplice: scegli il trader che vuoi copiare automaticamente, inserisci l’importo di fondi che vuoi allocare, clicca su “copia automaticamente” ed il gioco è fatto. Puoi chiudere qualsiasi posizione singola o mettere in pausa la copia automatica di ogni trader in qualsiasi momento.

Un’altra ottima piattaforma che ti consigliamo è Axi. Questa piattaforma ti consente di unirti a migliaia di trader in oltre 100 paesi e negoziare i migliori prodotti finanziari del mondo, dalle valute, alle materie prime, ai CFD alle cripto. Puoi scaricare la loro app sia per iPhone (iOs) o smartphone Android.