• Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Con i progressi di internet e tecnologia, il trading online è diventato una realtà alla portata di tutti.

L’utilizzo sempre più comodo e user friendly del trading online ha attratto molti nuovi investitori che stanno cercando di ottenere un guadagno nel tempo. Se sei un principiante nel mondo del trading, dovresti avere alcune conoscenze di base prima di buttartici a capofitto. In questo articolo parliamo di 4 cose che ogni investitore deve sapere prima di iniziare a fare trading.

Prima però non dimenticarti di seguire il nostro canale Telegram completamente gratuito. Puoi anche scrivere sulla chat dei nostri Amministratori Volontari per qualunque esigenza o perplessità.

Che cos’è il Trading Online?

trading online

In parole povere, il “Trading” è uno scambio di beni e servizi tra due entità. La compravendita di azioni è l’acquisto e la vendita di azioni o azioni di qualsiasi società quotata in borsa per la negoziazione. Se possiedi un’azione, hai una proprietà parziale in quella società. Il luogo in cui avviene lo scambio di azioni o la negoziazione di azioni è chiamato mercato azionario. Grazie allo sviluppo della tecnologia, gli investitori possono negoziare azioni online all’istante e senza alcuna difficoltà. Il “Trading Online” è diventato più accessibile e conveniente per tutti.

Se stai cercando una guida su come iniziare a fare trading in borsa, le seguenti sono alcune cose che devi capire prima ancora di fare il primo passo.

1. Conosci le basi del Trading e scegli la tua strategia

Nella fase iniziale del trading, devi avere in mente un piano ben definito. Si dovrebbe entrare e uscire dal mercato con metodo e disciplina. I trader dovrebbero esaminare attentamente le analisi tecniche e fondamentali delle società in cui desiderano investire. Possono raccogliere informazioni da varie fonti online disponibili sui siti web di trading. 

Prima di iniziare a investire dovresti avere una conoscenza sufficiente del mercato e della strategia di trading online. Troverai più risorse su Internet che ti insegneranno a fare trading online con l’aiuto di un broker online.

2. Seleziona il broker

Trova un broker online adatto che offra tutti i servizi che soddisfano le tue esigenze di trading online. Puoi fare riferimento a varie guide su Internet su come scegliere un broker online che faccia al caso tuo. Dovresti controllare dettagli relativi a: assistenza clienti, risorse educative e minimi commerciali. Il trading offerto dal tuo broker online dovrebbe avere una facile accessibilità, funzionalità più recenti e dovrebbe essere ottimizzato per fornire supporto a tutti i tipi di investitori. Le piattaforme di trading dovrebbero essere accessibili su più dispositivi come smartphone, computer, tablet, ecc.

3. Inizia a fare ricerche sui titoli

Dopo aver aperto il tuo conto di trading con il broker online preferito, il passo successivo è investire in azioni. Per selezionare le azioni, puoi iniziare ricercando le informazioni della società di pubblico dominio come rapporti finanziari, rapporti SEC, rapporti di ricerca di analisti professionisti. Puoi ottenere tutte queste informazioni anche dal tuo broker. 

Potresti poi iniziare a investire in pochi titoli con pochi soldi. E, successivamente, reinvestire i profitti realizzati da questi piccoli investimenti in altri titoli.

4. Pazienza e controllo delle emozioni

Devi trovare un equilibrio tra avidità e paura. Non tutte le tue strategie avranno successo, potresti anche fallire e perdere parte del tuo denaro. In tali circostanze, non dovresti diventare impaziente o dubbioso sulla tua strategia a priori. 

Tieni sempre a mente di eliminare le tue emozioni quando inizi a fare trading.

Ed infine: ricordati di seguire sempre il nostro canale Telegram gratuito per ricevere tutti i nostri consigli.