• Categoria dell'articolo:Guadagno generico
  • Tempo di lettura:8 minuti di lettura

Giorno dopo giorno sono sempre di più le persone che scelgono di avvicinarsi al vasto mondo del gioco d’azzardo. E tra i giochi più apprezzati vi troviamo il poker. Questo però più che un gioco viene considerato dai professionisti un vero e proprio investimento. Ma esattamente, quali sono le strategie poker online grazie alle quali poter ottenere dei guadagni?

Non tutti conoscono tali strategie ed il consiglio è quello di studiarle prima di iniziare a giocare. Soprattutto se il desiderio è quello di ottenere dei risultati importanti. Proprio per tale motivo qui di seguito analizzeremo quelle che vengono considerate le migliori strategie. E quindi forniremo i cinque consigli migliori per poter vincere al poker online ed ottenere dei guadagni.

E ancora, individuare la strategia giusta significa per il giocatore avere la possibilità di ottenere vincite per un lungo periodo di tempo. Occorre però precisare che il poker online non assicura la vincita di somme di denaro di un certo livello. Ma solamente trovando la strategia giusta si avrà la possibilità di trasformare un gioco in un modo per guadagnare.

| Potrebbe interessarti anche: Come si fa a vincere ai casinò online? Strategie e consigli

L’importanza delle strategie nel poker online

Conoscere le migliori strategie poker online“, significa avere la possibilità di ottenere dei preziosi guadagni. E quindi avere l’opportunità di trasformare il gioco in un vero investimento. Queste strategie sono poche ma tanto importanti. E nello specifico i consigli da seguire per giocare e allo stesso tempo vincere sono cinque.

Attenzione però, è opportuno sottolineare che non sempre il successo è garantito. Ma sicuramente “seguendo i cinque preziosi consigli poc’anzi menzionati si avrà la possibilità di ottenere dei guadagni per un lungo periodo di tempo“. Se questo non accade, e quindi se le perdite superano le vincite oppure nel caso in cui il giocatore non vince e non perde allora questo significa che alcuni aspetti importanti legati al gioco non sono stati considerati per bene.

Primo consiglio: avere uno specifico programma da seguire

Vista da dietro dimezzata di un uomo che guarda il calendario sullo schermo del portatile – Strategie poker online

Il primo consiglio da seguire per avere successo nel poker online consiste nello stilare un programma ben preciso. Ma esattamente, cosa significa? Non tutti sanno che coloro che del poker online ne fanno una vera e propria attività non sono soliti giocare in modo casuale ma lo fanno seguendo uno specifico e dettagliato programma.

Ed è proprio per tale motivo che un’ottima idea potrebbe essere quella di utilizzare un calendario online oppure un foglio Excel. Tramite questi sarà possibile programmare sia le ore da dedicare al gioco sia le ore da dedicare allo studio. Per fare questo potrebbe quindi essere utile chiedersi quanto si desidera guadagnare oppure quante mani giocare per poter raggiungere l’obiettivo prefissato.

E ancora quante ore investire nel gioco. Infine in riferimento a quelli che sono i tornei ecco che bisognerà tenere in considerazione il proprio ROI e quello che è il numero di tornei considerati necessari per poter raggiungere un determinato obiettivo.

Il consiglio, in modo particolare nella fase iniziale del gioco, è quello di non esagerare con gli obiettivi da raggiungere. Ma pensare ad una percentuale di vittorie che sia limitata. Molto importante è inoltre “valutare il tempo da dedicare allo studio di questo particolare gioco”. E questo perché è proprio allo studio che è legata la qualità del gioco.

Se si ottengono poche vincite allora il consiglio è quello di dedicare molto più tempo allo studioSe invece le vincite avvengono con frequenza ecco che allora si potrà dedicare più tempo al gioco e meno allo studio. Solo dopo aver stilato uno specifico programma sarà quindi possibile procedere con il gioco.

Secondo consiglio: saper gestire il proprio bankroll

Vista laterale parziale di un uomo che fa acquisti online con il suo portatile

E ancora tra le utili strategie poker online vi troviamo quella di saper gestire in modo esatto il proprio bankroll. “Ciò significa che per poter essere bravi al tavolo da gioco bisognerà necessariamente essere sicuri del fatto che la partita giocata sia adeguata al proprio bankroll“. Questa è l’espressione che viene utilizzata per indicare la cifra che il giocatore sceglie di mettere a rischio nell’attività di scommettitore.

Tornando al poker online, quindi, è possibile dire che se durante una partita il giocatore punta troppo in alto ma il suo bankroll non è sufficiente ecco che la sua carriera rischia di terminare in fretta. “Sapere gestire il proprio bankroll è necessario per poter giocare a lungo” . E quindi sopravvivere anche a quelle difficili condizioni legate a perdite piuttosto pesanti.

Terzo consiglio: investire il proprio tempo per migliorare l’aspetto mentale

Uomo d’affari stanco che si stringe il naso con la mano destra mentre lavora alla scrivania

Non sempre però seguire questi consigli porta ad avere successo. E questo perché vi è un altro consiglio ancora più importante che bisognerebbe seguire. Ed è quello legato all’investimento del proprio tempo per poter migliorare appunto l’aspetto mentale. Molti giocatori non si sentono mentalmente all’altezza e questo perché il poker è un gioco in grado di generare parecchia pressione.

Vari sentimenti contrastanti come ad esempio la rabbia e la paura, ma anche la mancanza di motivazione e la troppa eccitazione possono portare il giocatore a commettere degli errori a causa dei quali perdere tutto“. Ed è proprio per evitare che questo accada che è consigliato dare il giusto valore all’allenamento mentale. E quindi potrebbe essere utile affidarsi ad un bravo mental coach oppure semplicemente affidarsi alla lettura.

| Per la rabbiaCome gestire la rabbia: ecco 7 consigli per ritrovare la tranquillità

| Per la pauraCome gestire la paura

Quarto consiglio: annotare e analizzare i risultati ottenuti

Uomo d’affari che analizza i dati con il suo tablet

Oltre ai tre consigli sopra citati, ve ne sono altri considerati davvero tanto importanti. Uno di questi è quello di annotare e allo stesso tempo analizzare i risultati ottenuti nel corso del tempo. “Annotare tali risultati significa poter valutare quali sono le migliori strategie e quali invece quelle che non funzionano“. Ma anche capire come poter migliorare le proprie prestazioni.

Ma esattamente come fare? A coloro che giocano online è offerta la possibilità di utilizzare dei software di poker tracking grazie ai quali poter inserire e allo stesso tempo visualizzare e quindi analizzare i risultati ottenuti. “Il consiglio per coloro che giocano live è quello di annotare sia le vincite sia le perdite di ogni sessione oppure di ogni torneo“. Solo prendendo nota di vincite e perdite sarà possibile poi procedere analizzando i risultati.

Quinto consiglio: dedicare molto tempo allo studio

Uomo che controlla alcuni dati sul monito del suo portatile in modo molto preciso – Strategie poker online

In ultimo è consigliato dedicare molto tempo allo studio. Perché se da una parte è vero che avere talento è importante ecco che allo stesso tempo molto importante è anche la preparazione ottenuta grazie allo studio. In alcuni casi infatti il duro lavoro può aiutare a sconfiggere il talento.

Ciò significa che un giocatore non dotato di particolare talento ma comunque disposto ad impegnarsi molto e quindi a studiare tanto potrà ottenere più successo di un giocatore che invece ha talento ma non si impegna. Attenzione però, il consiglio è quello di valutare per bene quelle che sono le diverse componenti del poker e lavorare su ognuna di queste.

Inoltre nello studio è consigliato concentrare la propria attenzione su tutti quegli aspetti del gioco che influiscono maggiormente sulle percentuali di vittoria. E questo perché vi sono alcune situazioni in cui è possibile ottenere maggiori guadagni, ed è proprio in questi casi che bisogna avere le giuste conoscenze per poter giocare bene.